L’amore è quel sentimento capace di unire le persone. Un sentimento puro e istintivo che può far felici moltissime persone. Scopriamo quindi delle frasi, citazioni e aforismi sull’amore che unisce tutte le persone che credono a questo sentimento.
Le frasi, citazioni e aforismi sull’amore: le più belle e romantiche
Di seguito una selezione di frasi e immagini da fare alla persona che ami.
Il vero amore rende il pensiero della morte familiare, facile, senza terrori: un semplice termine di paragone, il prezzo che si pagherebbe per tante cose.
Stendhal
L’amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo insieme a qualcun altro.
Thomas Merton
L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
Victor Hugo
Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.
Umberto Saba
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
Giuseppe Ungaretti
Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint-Exupery)
Frasi amore guardare direzione
Se so cos’è l’amore, è grazie a te.
(Herman Hesse)
Frasi amore grazie te Hesse
Pubblicità
Non era al mio orecchio che hai sussurrato, ma al mio cuore. Non hai baciato le mie labbra, ma la mia anima.
(Judy Garland)
Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.
(Khalil Gibran)
A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.
Paola Felice
L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino.
Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.
L’amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.
Wayne W. Dyer
Quando perdoni e ti liberi della negatività, non solo ti scrolli di dosso un enorme peso, ma apri anche la porta all’amore.
Louise L. Hay
Se vuoi essere amato ama. Perché l’amore non dura se ami a giorni alterni. L’amore vive di costanza, di presenza. Nessun amore vive nell’assenza di ciò di cui ha bisogno. Non sopravvive laddove si sente un peso e si rende conto di essere trascurato. L’amore ha bisogno di chi sceglie quanto chi lo sceglie ha bisogno di lui.
Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male dei cuori infranti.
Jim Morrison
Non chiudere mai le tue labbra a coloro ai quali hai aperto il cuore.
Charles Dickens
Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore.
Papa Francesco
Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente.
Jim Morrison