Curiosità

I migliori giocatori della Serie A da seguire nella stagione 2021/22

Vediamo alcuni dei giocatori della Serie A che meritano essere menzionati

Il calcio è diventato ormai uno degli sport più famosi al mondo, e insieme al gioco anche i giocatori. Viene giocato a tutti i livelli, dai camionati giovanili alle squadre internazionali e professionistiche, provenienti da tutto il mondo. Giocato a livello mondiale, ma non solo, esiste la possibilità di fare le cosidette scommesse calcio. Inoltre questo rientra negli sport più semplici dal punto di vista teorico, dato che serve solo un’area piana e aperta e una palla.

Vediamo in seguito alcuni dei giocatori della Serie A che meritano essere menzionati.

Dusan Vlahovic – Fiorentina

Vlahovic, nato a Belgrado, ha iniziato a giocare a calcio alla scuola di calcio “Altina Zemun”, dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo con le generazioni più anziane. Sin da piccolo ha mostrato delle abilità calcistiche impressionanti, infatti questo lo ha portato a firmare il suo primo contratto ai soli 15 anni. Sotto la guida di Ivan Tomi, è entrato a far parte della squadra del Partizan e nel 2016 avviene il suo debutto, quando si è guadagnato il titolo del più giovane esordiente del Partizan.

Vlahovic è diventato il giocatore più giovane dell’Eternal Derby quando è stato sostituito all’inizio del secondo tempo nella partita successiva, che si è svolta il 27 febbraio 2016. Nell’aprile del 2016 si è guadagnato anche il titolo del più giovane marcatore del club, nella vittoria contro il Radnik Surdulica. Il suo primo debutto internazionale invece fu nel secondo turno preliminare di UEFA Europa League 2016/17. Dusan ha firmato un contratto professionale di cinque anni con la Fiorentina nel 2017, ha segnato una doppietta nella vittoria sul Monza nel terzo turno della Coppa Italia 2019-20.

Lautaro Martinez – Inter

Lautaro, nato in Argentina, è uno dei più famosi calciatori al mondo. Questo è nato in una famiglia appassionata di calcio ed i suoi genitori sono stati accanto a lui sin dall’inizio della sua carriera. Ha ricevuto un brutto rifiuto dal Boca Juniors, perchè troppo lento e potente, dicevano loro. Ma questo non lo ha fatto rinunciare al suo sogno, e cioè quello di diventare un grande calciatore.

Martinez ha iniziato la sua carriera come difensore e con il tempo è passato ad essere nella linea offensiva. Ai soli 17 anni ebbe inizio la sua carriera professionistica quando è stato convocato nella prima squadra del Racing Club. All’inizio veniva usato solo come sostituto nella squadra senior, ma continuando ad esibirsi nelle stagioni seguenti è arrivato a segnare in 28 partite 9 gol. Dopo aver segnato 27 gol, nella stagione 2018/19, Lautaro ha lasciato il suo club. In seguito a questo Martinez ha firmato un contratto con l’Inter per giocare in Serie A, e durante la sua prima partita ha segnato il primo gol contro il Cagliari. A partire dal marzo di quest’anno, Martinez è riuscito a segnare 15 gol con l’Inter, inoltre nel primo derby di Milano della stagione ha segnato due gol.

Federico Chiesa – Juventus

Federico, soprannominato Pepo, e nato a Genova, è uno dei migliori calciatori italiani, viene riconosciuto per le sue abilità di gioco, la velocità e il dribbling. Questo gioca per la Juve in Serie A, oltre che per la nazionale italiana, il suo ruolo è principalmente quello dell’ala, ma quando deve gioca anche come attaccante. È nato in una famiglia amante del calcio, suo padre è infatti Enrico, uno dei più famosi attaccanti italiani.

Per sviluppare meglio le sue capacità, Federico iniziò il suo percorso calcistico già da una giovane età entrando nel settore giovanile della Fiorentina. Federico ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina nel febbraio 2016 dopo aver trascorso due stagioni con l’Under 19 del club. Nel 2017 ha firmato un prolungamento del contratto con la Fiorentina per continuare a giocare nella serie massima fino a giugno di quest’anno.

Ha fatto il suo debutto in UEFA Champions League in una vittoria in trasferta contro la Dynamo Kyiv. Ha segnato il suo primo gol nel torneo e per la Juventus in una vittoria in casa sullo stesso avversario il 2 dicembre 2020. Chiesa ha segnato una doppietta per aiutare la Juventus a sconfiggere il Milan nel gennaio di quest’anno, questa è stata la prima sconfitta in campionato del Milan in 27 partite.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio