Site icon Occhio Notizie

Migliori pizzerie d’Italia 2022, la classifica di 50 Top Pizza

Ieri è stata annunciata al Teatro Argentina di Roma la classifica delle 100 migliori pizzerie in Italia per il 2023, secondo 50 Top Pizza. Al primo posto, ex aequo, si trovano I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta e 10 Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli.

Migliori pizzerie d’Italia 2022, la classifica di 50 Top Pizza

I Masanielli – Francesco Martucci, a Caserta, si conferma per il quinto anno consecutivo la migliore pizzeria d’Italia, e questa volta a pari merito con 10 Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli.

Al secondo posto I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio in provincia di Verona. Mentre al terzo posto Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu, a Roma. Al quarto posto 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo.

Quinta posizione per 180g Pizzeria Romana di Jacopo Mercuro, a Roma. Sesta posizione per I Masanielli – Sasà Martucci, a Caserta. Settima posizione per Francesco & Salvatore Salvo, a Napoli. Ottavo posto per Dry Milano, a Milano, con alla guida Lorenzo Sirabella. Nona posizione per Cambia-Menti di Ciccio Vitiello, a Caserta. Al decimo posto La Notizia 94, a Napoli, di Enzo Coccia.

Una guida Italia che vede più di 500 insegne divise in Pizzerie Top (le prime 50) Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100) Pizzerie Eccellenti e Pizze in Viaggio – da taglio e asporto. Le Pizzerie Eccellenti sono rese note sul sito di 50 Top Pizza, www.50toppizza.it.

I Masanielli

Pizzerie Top dalla posizione 1 alla posizione 50:

Grandi Pizzerie da posizione 51 alla posizione 100

Exit mobile version