Stasera, 5 febbraio, Milan e Roma si giocano l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Grande curiosità da entrambe le parti, visti i tanti acquisti nelle ultime ore di mercato. Tutte e due stanno vivendo una stagione di alti e bassi. Il Milan sta avendo un saliscendi continuo; la Roma invece prima ha vissuto la disastrosa gestione Juric e poi ha ritrovato serenità con Claudio Ranieri.
Milan Roma Coppa Italia, tra i tanti volti nuovi occhio agli ex
Il Milan viene dall’ennesima partita da batticuore di questa stagione. Nonostante prima del match fossero sfavoriti, i rossoneri sono andati a tre minuti dal vincere il terzo derby stagionale su tre. L’Inter però, dopo aver colpito per tre pali, ha trovato il pareggio nel finale con De Vrij. La scossa positiva portata dalla prestazione rimane, ma c’è bisogno di darle continuità, come non si è riuscito mai a fare nel corso di questa stagione (si vedano le partite dopo la vittoria contro il Real Madrid o dopo la Supercoppa Italiana).
La Roma invece, dopo mesi di vera tempesta in cui qualcuno iniziava quasi a temere una clamorosa retrocessione, ha ritrovato la rotta grazie al ritorno del suo storico condottiero, Claudio Ranieri. I giallorossi sono in netta ripresa, come testimonia il pareggio strappato al Napoli nell’ultimo turno di campionato. Con la zona europea della classifica di Serie A ancora lontana (anche se una rimonta sembra sempre meno impossibile giornata dopo giornata), sono le due coppe che devono dare un senso alla stagione giallorossa. Occhio quindi alla Coppa Italia, con i titolari risparmiati in campionato che danno un segnale chiaro.
Tutti si aspettano i primi minuti dei nuovi acquisti: Gimenez e Joao Felix da una parte, Nelsson e Gourna-Douath dall’altra. Attenzione però a volti più noti, quelli degli ex. Abraham da un lato e Saelemaekers ed El Shaarawy dall’altro potrebbero riservare brutti scherzi ai propri ex tifosi, come spesso accade.