Una ragazza di 13 anni è stata abusata sessualmente da un 50enne all’interno della biblioteca comunale di Assago. Il molestatore è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale.
Ragazzina abusata in biblioteca
L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando la ragazzina e una sua coetanea si sono alzate dalla scrivania per chiedere un’informazione al banco della struttura.
Approfittando dell’assenza momentanea del dipendente, il 50enne si è avvicinato alle due minori e ha molestato ripetutamente una di loro.
Le ragazze sono scappate all’esterno e quella aggredita ha avvertito la madre dell’amica, che a sua volta ha informato i carabinieri e il personale della biblioteca.
I militari della compagnia di Corsico sono arrivati in pochi minuti, hanno trovato l’uomo ancora seduto al suo posto che guardava sul proprio computer un film porno, utilizzando la rete wi-fi della biblioteca. L’arrestato ha precedenti specifici, e nel 2005 è stato condannato per violenza sessuale.
Gli investigatori, diretti dal tenente Armando Laviola, sono a lavoro per verificare se ci siano stati altri episodi simili.