Cronaca

Per anni abusa sessualmente dei cinque nipoti della compagna: arrestato 42enne nel Milanese

Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, con l’accusa di abusi sessuali nei confronti dei cinque nipoti minori della compagna. Le violenze, andate avanti per anni sino ad oggi, hanno avuto inizio nel 2018 quando le vittime avevano tra i 7 e i 12 anni.

Milano, abusi sessuali sui nipoti della compagna minori: arrestato

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di italiano di 42 anni è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano. Come si legge in una nota della questura l’uomo è accusato di “plurimi atti di violenza sessuali reiterati nel tempo ai danni di cinque minori, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di cui aveva la temporanea custodia in quanto zio acquisito“.

Come riporta MilanoToday, in sede di audizione protetta le vittime hanno raccontato che dal 2018 erano costrette a subire abusi. Uno dei minori si è confidato con i genitori facendo scattare le indagini. Il 3 maggio scorso il 42enne si è recato presso il commissariato di Sesto San Giovanni con il suo avvocato.

L’arresto

L’uomo avrebbe di fatti confessato le accuse mosse dai parenti nei suoi confronti. Dopo un mese di serrate indagini per il 42enne sono scattate le manette. L’indagato non ha precedenti e lavora come informatico. Sfruttando la sua relazione con una donna – dal 2018 ad oggi – ha convinto i suoi cinque nipotini a compiere atti sessuali.

abusi sessualiMilano