Cronaca

Paura a Milano, 19enne accoltellato davanti al centro commerciale Merlata Bloom: è caccia al branco

milano accoltellato centro commerciale 20 febbraio
Foto della Polizia

Paura nella serata di ieri, giovedì 20 febbraio, a Milano dove un 19enne è stato accoltellato davanti al centro commerciale Merlata Bloom: sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno avviato le indagini del caso. Secondo le prime informazioni, il giovane conosceva uno degli aggressori, con cui aveva avuto un diverbio la scorsa estate.

Paura a Milano, 19enne accoltellato davanti al centro commerciale

Ieri sera, giovedì 20 febbraio, un diciannovenne di origine marocchina è stato accoltellato davanti al centro commerciale Merlata Bloom mentre si trovava con la sua fidanzata, italiana di origini ecuadoriane. Secondo quanto riportato dalla ragazza e da un testimone, un giovane nordafricano si è avvicinato alla coppia chiedendo una sigaretta, che è stata prontamente offerta. Successivamente, si è avvicinato un altro giovane, con il quale la vittima aveva avuto una discussione durante l’estate.

La coppia ha tentato di allontanarsi, ma in quel momento è avvenuta l’aggressione, con la presenza di altri tre ragazzi di origine nordafricana. Il giovane che aveva richiesto una sigaretta ha estratto un coltello, colpendo la vittima alla mano, alla testa e alla schiena. Successivamente, si sono dati alla fuga portando via il suo iPhone e il monopattino. Il 19enne è stato trasportato all’ospedale Niguarda, dove inizialmente le sue condizioni sono sembrate critiche. Tuttavia, alla fine è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni. Gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato Bonola stanno esaminando le registrazioni delle telecamere comunali e di alcuni edifici privati, sperando di identificare i responsabili, che si presume facciano parte di un gruppo che frequenta spesso la zona del centro commerciale.

accoltellamentoMilano