Cronaca

Milano, gli attivisti di Ultima Generazione imbrattano l’albero Gucci

Questa mattina, 29 dicembre, gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato di arancione l’Albero di Gucci posto all’interno della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Gli attivisti si sono poi anche “incollati” le mani a terra.

Milano, albero Gucci imbrattato dagli attivisti di Ultima Generazione

In Galleria Vittorio Emanuele sono prontamente intervenute le forze dell’ordine. Gli attivisti della campagna “Fondo Riparazione” fanno sapere in una nota che il gesto è una forma di protesta contro una “un’azienda che fattura 10 miliardi l’anno, dà un milione in beneficenza e intanto continua ad alimentare un sistema di lusso e di consumo che sta decretando la nostra condanna a morte”.

Secondo gli attivisti, “i soldi spesi per questo albero potevano essere utilizzati come fondo riparazione per alluvioni”. “L’uno per cento dei ricchi del mondo ci stanno condannando a un futuro d’inferno” ha detto un attivista sul posto. Un’altra aggiunge: “È un grido d’allarme”.

E poi ancora: “Ci stiamo lasciando uccidere dall’uno per cento della popolazione, non è un’esagerazione”. Gli attivisti si sono incollati al pavimento di marmo della Galleria in attesa dell’arrivo della Polizia, che li ha sollevati di peso e portati via.

Milano

Ultime notizie