Cronaca

Milano, arrestato maestro di scuola elementare: violentava gli alunni, ‘tradito’ dalle microcamere installate dalla Polizia

Forlì violentata sessualmente collega lavoro
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un maestro di scuola elementare è stato arrestato a Milano: secondo le prime informazioni, l’uomo di 45 anni ha violentato gli alunni minorenni. A tradirlo delle microcamere installate in classe dalla Polizia Locale.

Milano, arrestato maestro di scuola elementare

Un insegnante di 45 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di violenza sessuale su minori. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, dopo che la polizia locale ha installato delle microcamere in classe a seguito di segnalazioni da parte di alcuni genitori. Gli agenti sono intervenuti prontamente, portando via l’uomo senza che gli altri alunni se ne accorgessero. L’insegnante è stato sorpreso mentre palpeggiava una studentessa di circa 10 anni. Successivamente, la polizia ha perquisito l’abitazione dell’insegnante, sequestrando il computer e tutti i dispositivi elettronici, compreso il telefono. Le indagini sono ancora in corso, e potrebbero emergere ulteriori casi.

L’arresto e la vicenda

Secondo quanto riportato da Il Giorno, l’incidente è avvenuto in una scuola situata nella periferia ovest di Milano. L’uomo di 45 anni è stato trasferito nel carcere di San Vittore, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari. Potrebbe non essere l’unico caso: per questo motivo, le indagini, condotte dal comandante Gianluca Mirabelli, stanno cercando di ricostruire eventuali altri episodi accaduti nel tempo. In audizioni protette e con la massima attenzione, in queste ore si stanno ascoltando tutti i bambini che hanno avuto contatti con l’insegnante. Gli inquirenti sospettano che possa aver molestato sessualmente altri minori, sia femmine che maschi.

Le denunce dei genitori

L’inchiesta è stata avviata grazie alle segnalazioni di alcuni genitori al dirigente scolastico. I ragazzi avevano espresso disagio e timore per i comportamenti “strani” e inappropriati del 45enne. Dopo aver informato la polizia locale, sono state installate piccole telecamere nelle aule, che in breve tempo hanno registrato l’insegnante mentre molestava un’alunna.

arrestoMilanoviolenza sessuale