Un bambino di 8 mesi è morto in un appartamento a Milano a causa di una crisi respiratoria. Non sono stati rilevati segni di violenza e l’autorità giudiziaria ha disposto un’autopsia. La madre, una cittadina marocchina, ha lanciato l’allarme, ma i soccorsi sono stati inutili.
Bambino muore in casa a Milano a causa di una crisi respiratoria
Un dramma si è consumato in un appartamento di via dei Cinquecento a Milano, dove un bambino di 8 mesi è deceduto. È stata disposta l’autopsia sul corpo.
Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, la madre ha lanciato l’allarme quando il piccolo ha mostrato segnali di una crisi respiratoria. Il bambino è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma purtroppo le speranze si sono spente poco dopo. La tragedia è avvenuta nell’appartamento in cui viveva con la famiglia, nel quartiere Corvetto, a Milano.
Secondo quanto ricostruito finora, il bambino ha iniziato improvvisamente a stare male, manifestando difficoltà respiratorie. I soccorritori del 118, subito intervenuti sul posto, gli hanno prestato le prime cure in casa e lo hanno trasportato alla clinica De Marchi, dove i medici hanno constatato il decesso.
I sanitari hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno identificato la madre, una 35enne cittadina marocchina. I militari del nucleo Radiomobile e della stazione Vigentino non hanno rilevato tracce di violenza nell’abitazione e il medico non ha evidenziato segni di violenza sul corpo del bambino.
La salma del bambino è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha ordinato l’autopsia.