Una bimba di 5 anni questa mattina a Milano scappa di casa con pigiama e ombrellino rosa e prende il tram: erano circa le 8:30 quando è stata ritrovata dalla Polizia che l’ha riportata alla famiglia.
Milano, bimba scappa di casa e prende il tram
È uscita di casa senza dimenticarsi l’ombrello. Il conducente del “31” se l’è trovata di fronte sul tram da sola, in pigiamino verde con i disegni dei pinguini, ciabattine abbinate e, appunto, l’ombrellino rosa. Una bambina di 5 anni alla ricerca del suo papà: “Non era in casa”.
L’avventura della piccola
Il padre, in realtà, era uscito qualche minuto per accompagnare a scuola la sorella di 10 anni. La bambina si è però preoccupata e, senza farsi notare dalla madre, è scesa in strada, ha percorso i pochi metri che la separavano dalla fermata del tram “Bicocca M5” in viale Fulvio Testi, ha atteso l’arrivo del mezzo ed è salita a bordo. Il conducente ha però immediatamente avvisato la centrale operativa che ha allertato a sua volta il 112. La polizia ha recuperato la giovanissima viaggiatrice-esploratrice e l’ha riaccompagnata a casa.