Cronaca

Milano, forti raffiche di vento: crolla un’impalcatura | Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Crolla un’impalcatura a Milano: sono decine gli interventi dei vigili del fuoco, allertati dai cittadini per i disagi provocati dalle forti raffiche di vento che stanno sferzando la città.

Crolla un’impalcatura a Milano

Problemi nel pomeriggio a Milano a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la città sferzandola anche a 80 chilometri all’ora. Diversi i disagi provocati che hanno indotto le autorità competenti a diramare un’allerta di colore arancione a partire dalla serata di oggi.

Ferito un passante

Nel pomeriggio sono state diverse decine le chiamate che hanno raggiunto il numero di emergenza a cui fanno riferimento i vigili del fuoco. È dalle 18 circa che il telefono del comando provinciale di via Messina non smette di suonare. Le segnalazioni e le richieste di aiuto che arrivano dai cittadini riguardano soprattutto alberi e piante caduti, ma anche dai paesi subito fuori la metropoli lombarda sono arrivate diverse domande di intervento. Ad esempio, in Cordusio, i ghisa hanno dovuto gestire problemi legati alla viabilità causati dalla caduta di un cartellone pubblicitario. In via Novara, invece, i Vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per la caduta parziale di un’impalcatura, sempre dovuta al forte vento. Il crollo ha portato al ferimento di un passante che fortunatamente è stato soccorso e trasportato in codice verde all’ospedale.

Milano