Cronaca

Aumentano i debiti del ristorante di Carlo Cracco di Milano

Cresce l’ammontare dei debiti del ristorante di Carlo Cracco a Milano. L’attività, nata cinque anni, continua a far registrare il segno rosso. Nuovo anno difficile, infatti, per il ristorante dello chef Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Prima di Pasqua, infatti, si è tenuta l’assemblea dei soci della Felòix srl, che detiene il locale, interamente controllata dalla Cracco Investimenti di cui Carlo Cracco è amministratore unico.

Milano, aumentano i debiti del ristorante di Carlo Cracco

Nonostante lo chef abbia guadagnato una stella Michelin in questo periodo, il ristorante continua ad avere problemi di natura economica. Come scritto da Affari Italiani:

“La riunione è servita per approvare il bilancio 2022 chiuso con una perdita di 409mila euro, di poco inferiore a quella di 524mila euro del precedente esercizio, che è stata riportata a nuovo. In tal mondo il passivo accumulato in cinque anni di gestione è salito a oltre 4,6 milioni, a fronte di riserve per 4,8 milioni, tanto che il patrimonio netto s’è ulteriormente assottigliato a 246mila euro“.

Il fatturato è cresciuto, passando da 3.3 a 4.3 milioni di euro, ma nello stesso periodo i costi di produzione sono passati da 4 a 4.8 milioni di euro. In questo modo, la Felix ha accumulato debiti per un totale di 7,3 milioni di euro, di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche.

Carlo CraccoMilano