Cronaca

Milano, inaugurazione di Donato con mollica o senza: evento sospeso per troppa gente

Oggi, venerdì 6 ottobre, era in programma l’inaugurazione di Con mollica o senza del noto salumiere Donato De Caprio, diventato celebre su TikTok. Questo rappresenta il primo negozio del suo genere nella città di Milano, mentre il suo altro punto vendita si trova a Napoli.

Inaugurazione di Donato con mollica o senza: evento sospeso per troppa gente

L’evento, che includeva anche un buffet gratuito, è stato ampiamente pubblicizzato sui social media per mesi, attirando così l’attenzione di centinaia di persone che si sono presentate oggi pomeriggio.

Infatti, più di 500 cittadini si sono radunati fuori dal punto vendita situato in piazza Diaz. Il taglio del nastro è stato programmato per le 18:00, ma poco dopo, Donato De Caprio, che ha aperto i due locali insieme all’imprenditore Steven Basalari, è stato costretto a interromperlo.

Perché è stato sospeso l’evento

La decisione è arrivata su ordine delle forze dell’ordine: la folla, infatti, aveva invaso la strada. E questo ha impedito sia alle automobili che ai mezzi di trasporto pubblico di poter circolare. Per motivi di ordine pubblico e sicurezza, quindi, le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire.

Purtroppo la polizia ci ha fatto sospendere l’inaugurazione per il disordine pubblicato. Il negozio sarà aperto regolarmente da domani. Tutti i giorni dalle 8.30 del mattino alle 9 di sera. Ci sarebbe piaciuto abbracciarvi tutti. Io e Donato vi siamo davvero grati“, ha scritto Basalari in una storia pubblicata su Instagram.

Avevamo preparato 5mila panini, pasticcini e taglio della torta. Ma purtroppo non è stato possibile distribuire tutto in quanto appunto la pubblica amministrazione ci ha bloccato tutto per problemi di ordine pubblico“, hanno spiegato i due.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio