Sono indagati tre agenti della Polizia Municipale per il caso dell’aggressione ad una donna in zona Bocconi, a Milano: la vittima sarebbe stata accerchiata da 4 vigili urbani e colpita violentemente con delle manganellate. Gli agenti le hanno poi spruzzato dello spray al peperoncino sul viso finché non è stata immobilizzata a terra e ammanettata. La scena è stata ripresa da un video amatoriale che in poco è diventato virale sul web.
Milano, donna colpita a manganellate: indagati 3 agenti
L’episodio – come riporta Il Mattino – è avvenuto in zona Bocconi a Milano. La donna, rannicchiata a piedi nudi davanti a un’aiuola, si toglie gli occhiali, a un certo punto alza le braccia, poi, scaraventata a terra, si tiene la testa con le mani, per proteggersi dai colpi. Viene colpita con violenti colpi di manganello alla schiena, ai fianchi e sulla testa.
Contro di lei sembra dal video che uno degli agenti usi anche lo spray al peperoncino. Sono in corso – fa sapere il Comune di Milano – tutte le verifiche per capire cosa è successo, quali siano le responsabilità e quindi i provvedimenti da prendere nei confronti degli agenti coinvolti. La Polizia locale è anche in contatto con l’autorità giudiziaria per attivare le necessarie azioni della magistratura.
Tre indagati
Sono stati iscritti nel registro degli indagati tre vigili urbani che hanno preso parte all’aggressione della transessuale brasiliana di 42 anni. Il pestaggio è stato ripreso in alcuni video postati poi sui social da cui è partita la polemica. L’accusa è di lesioni aggravate anche dall’abuso della pubblica funzione. Non sarebbe indagato il quarto agente presente, una donna, in quanto non ha preso parte alle violenze.