Cronaca

Milano, maxi furto da Hermes: rubate borse per 90mila euro

Maxi furto nel magazzino di Hermes in via Montenapoleone a Milano, sono state rubate in totale 4 borse per un bottino totale di 90mila euro. Tra le borse sottratte vi è anche una Birkin in pelle di alligatore da 50mila euro.

Milano, maxi furto da Hermes: rubate borse per 90mila euro

Ad accorgersi del fatto sono stati gli stessi dipendenti del negozio in via Montenapoleone a Milano. Una commessa stava cercando una borsa in magazzino si è resa conto che l’oggetto non era più nella posizione caricata a sistema.

Al suo posto, invece, era presente un’altra borsa, sempre di Hermes, ma decisamente più economica. Non trovando la borsa mancante neanche sugli altri scaffali è scattato l’inventario. Al termine della procedura è emerso che mancavano in totale quattro borse, tra cui una Birkin in pelle di alligatore da 50mila euro. Il totale del bottino ammonta a 90mila euro.

L denuncia

I responsabili del punto vendita si sono recati dai Carabinieri in via Moscova, denunciato il furto e spiegando che all’appello mancavano 4 borse, sostituite con altre di minor valore. Si indaga sulle persone che normalmente frequentano il negozio. Al magazzino di via Montenapoleone, infatti, si accede solo dal negozio e sulle porte non c’è nessun segno di effrazione.

I carabinieri hanno acquisito tutti i filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano sia l’ingresso del magazzino che il negozio. Dipendenti della casa di moda, personale delle pulizie e di sorveglianza verranno ascoltati nei prossimi giorni dagli investigatori, come riporta Today.

Milano