Cronaca

Milano, incendio in un palazzo: 16 persone in ospedale, una è grave

Milano incendio
Foto dei Vigili del Fuoco
Milano incendio

Incendio è divampato in un palazzo di cinque piani in via Fatima a Milano. Tra le persone rimaste intossicate ci sono tre bambini e tre disabili, non sono gravi

Incendio in un palazzo: 16 persone in ospedale, una è grave

Paura nella serata di ieri in zona Giambellino: un incendio è divampato in un palazzo di cinque piani in via Fatima, coinvolgendo 16 persone, tutte trasportate in ospedale.

L’intervento è stato tempestivo, sono intervenute 6 ambulanze e mezzi di emergenza hanno raggiunto il luogo dell’incendio, vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio e polizia locale impegnata nella gestione della viabilità e nel supporto ai residenti

Condizioni dei feriti

Tra i 16 ricoverati, una persona è in condizioni gravi ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Gli altri hanno riportato sintomi da intossicazione da fumo e ferite lievi.

Le autorità stanno indagando per capire le dinamiche del rogo. Non si esclude un corto circuito o un incidente domestico. L’edificio è stato evacuato e le verifiche strutturali sono in corso. Molti residenti hanno dovuto lasciare le loro abitazioni, mentre si attendono aggiornamenti sulla sicurezza del palazzo.

👉 Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda e sulle condizioni dei feriti.

Milano