Cronaca

Milano, 72enne lancia coltelli contro la polizia: fermato con il taser

Attimi di follia nel centro di Milano, dove un uomo di 72 anni, ha aggredito e poi lanciato dei coltelli contro la polizia. Gli agenti erano intervenuto a seguito della segnalazione del vicino di casa che aveva notato del liquido verde colare dal proprio soffitto. L’uomo, un italiano, è stato denunciato domenica sera per resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate.

Milano, 72enne lancia coltelli contro la polizia

L’allarme è scattato verso le 19.30 di ieri, 23 luglio, quando un inquilino del condominio in cui vive il 72enne ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco perché un liquido verde stava colando dal proprio soffitto. Quando i pompieri hanno bussato alla porta dell’appartamento al piano superiore, l’uomo si è però rifiutato di aprire la porta, motivo per cui è stato richiesto l’intervento di una volante.

Dopo una lunga mediazione, gli agenti sono riusciti a entrare, ma appena il 72enne ha capito che sarebbe stato accompagnato in ospedale, ha lanciato cinque coltelli contro i poliziotti, che soltanto per caso non sono stati colpiti. A quel punto, il capo pattuglia ha deciso di utilizzare il taser per fermare l’aggressore, che era completamente fuori di sé. L’uomo è stato quindi portato in ospedale e visitato, ed è stato poi indagato a piede libero.

Milano

Ultime notizie