Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto, la zona di corso Como, a Milano, è stata teatro di una maxi rissa tra gang, culminata con due feriti e sei arresti. L’episodio è avvenuto intorno alle 3 del mattino in via Pasubio, nelle vicinanze di piazza XXV Aprile, un’area frequentata per la movida notturna.
Violenta rissa tra gang a Milano: due feriti e sei arresti in corso Como nella notte tra sabato e domenica
Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto, una violenta rissa tra gang è esplosa in zona corso Como, lasciando due persone ferite e portando all’arresto di sei individui. L’episodio si è verificato poco dopo le 3 del mattino in via Pasubio, a pochi passi da piazza XXV Aprile, un’area conosciuta per la movida notturna.
Secondo le ricostruzioni, i due gruppi si sarebbero scontrati utilizzando bottiglie di vetro. Alcuni passanti, testimoni della scena, hanno immediatamente chiamato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della Volante del commissariato Garibaldi Venezia.
Gli arresti
Almeno quindici persone avrebbero preso parte alla rissa, ma all’arrivo delle forze dell’ordine ne sono rimaste sei, che sono state tutte arrestate con l’accusa di rissa aggravata. Gli arrestati sono due 22enni, un 24enne, un 30enne, un 26enne e un 27enne. Tra i feriti, il 26enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli con ferite da arma da taglio al capo, mentre il 24enne è stato portato in codice verde al Policlinico per contusioni. Gli altri quattro arrestati hanno rifiutato le cure mediche e sono stati trasferiti in carcere, dove attendono l’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nella zona della movida milanese, con residenti e frequentatori che chiedono maggiore controllo e presenza delle forze dell’ordine per prevenire ulteriori episodi di violenza.