Un medico di guardia, in servizio negli ambulatori di San Giuliano Milanese e di Milano, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di sue giovani pazienti. I casi denunciati sono quattro. L’uomo, un 40enne che vive a Varese, avrebbe abusato di loro nel corso delle visite mediche a cui sottoponevano le donne.
Milano, medico arrestato per violenza sessuale su giovani pazienti
La misura cautelare è stata decisa nell’ambito di un’indagine in corso da gennaio 2023. L’inchiesta è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Lodi in collegamento con la procura della Repubblica di Milano. Le denunce erano state sporte ai carabinieri di San Giuliano.
Come ricostruire Tgcom24, si tratta di quattro casi su cui hanno lavorato gli agenti della polizia di Stato della sezione di polizia giudiziaria della procura di Milano e dai carabinieri di San Giuliano e San Donato.
L’autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria, che proseguono le attività di accertamento attraverso l’ascolto delle persone informate sui fatti auspicano “che eventuali altre persone che fossero a conoscenza di circostanze rilevanti in ordine al medesimo contesto si rendano disponibili a contattare la polizia giudiziaria che procede”.
Il precedente
Due giorni fa un caso simile era avvenuto a Busto Arsizio, nel Varesotto, dove medico di base era stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una paziente incinta. Il professionista era già stato denunciato per molestie. La giovane paziente incinta si era rivolta al medico per chiedere la certificazione di alcuni mesi di malattia. Invece di visitarla però, il medico, l’avrebbe molestata.