Cronaca

Milano, si traveste da infermiere e molesta una donna incinta in una clinica: arrestato 24enne senza fissa dimora

Milano donna incinta arrestato violenza sessuale
Immagine di repertorio
Milano donna incinta arrestato violenza sessuale

Un uomo di 24 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato a Milano con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna incinta. Il giovane si sarebbe travestito da infermiere e avrebbe molestato la donna all’interno del reparto di Ostetricia di una clinica di Milano. Il 24enne è stato tratto in arresto mentre si trovava ancora all’interno dell’ospedale pediatrico.

Milano, molesta donna incinta: arrestato per violenza sessuale

Il fatto poco prima delle ore 19 di ieri, 2 agosto, alla clinica Mangiagalli di MilanoCome emerso dalle indagini della Polizia di Stato il 24enne, senza fissa dimora e con precedenti, si sarebbe travestito da infermiere per poter agire indisturbato. La vittima, ricoverata all’interno del reparto di Ostetricia, stava dormendo quando si è sentita toccare e si è svegliata di soprassalto.

L’uomo si è dato poi alla fuga mentre la paziente ha azionato il pulsante di emergenza. Il 24enne indossava un’uniforme bianca da paramedico e la mascherina. Il personale medico ha subito allertato il 112. Sul posto è prontamente intervenuta una volante del Commissariato Mecenate.

L’arresto

L’indagato è stato bloccato mentre cercava di nascondersi nei corridoi. Il 24enne ha , ha detto di essere argentino ma risulta avere diversi alias e quindi la sua realtà identità resta un’incognita per ora. Il 24enne ha opposto resistenza colpendo con calci e pugni le forze dell’ordine. L’uomo è stato poi arrestato per violenza sessuale aggravata dallo stato di gravidanza della donna, dalla sua situazione di paziente ricoverata e dalla sostituzione di persona operata fingendosi infermiere, e indagato per resistenza. Ora si trova nel carcere di San Vittore.

Milanoviolenza sessuale