Un operaio di 26 anni è rimasto schiacciato da un macchinario mentre lavorava in un’azienda in provincia di Milano. I fatti sono avvenuti alla Crocolux di Trezzano sul Naviglio nella mattinata odierna, giovedì 25 maggio.
Milano, operaio rimasto schiacciato da macchinario
Un operaio è stato schiacciato da un macchinario, nella mattinata odierna, all’interno di una ditta che produce borse e accessori in pelle nel Milanese. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe in gravissime condizioni. Lanciato l’allarme dai colleghi, sul posto sono intervenuti i sanitari e l’elisoccorso che l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda.
Una gamba e un braccio dell’operaio sono rimasti schiacciati dal macchinario industriale riportando anche un trauma cranico e un trauma ad un braccio. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Presenti anche gli agenti della polizia locale e gli incaricati della sicurezza sui luoghi del lavoro di Ats.
Morto in ospedale: era il suo primo giorno di lavoro
Il giovane operaio di 26 anni, originario del Bangladesh, è morto poco dopo esser arrivato all’Ospedale Niguarda. I colleghi ora denunciano: “Era al primo giorno, ed era senza contratto”. Il pm di turno Francesco Cajani ha aperto una indagine per omicidio colposo contro ignoti e ha disposto i primi atti urgenti tra cui il sequestro del macchinario sotto cui è rimasto schiacciato l’operaio.