Cronaca

Milano, 15enne prende a pugni un controllore sul bus

Un ragazzino di quindici anni prende a pugni un controllore sul bus della linea Milano – Crema. Il giovane ha spaccato un dente all’uomo.

Milano, 15enne prende a pugni un controllore sul bus

Un dipendente del servizio di trasporto pubblico sulla linea Crema-Milano è stato aggredito da un quindicenne che lo ha colpito con dei pugni. Come conseguenza dell’aggressione, il controllore ha riportato una ferita al labbro e un dente rotto. La polizia di Crema ha identificato il responsabile dell’aggressione e lo ha indagato per violenza e lesioni personali.

La dinamica dell’aggressione

Durante il viaggio sull’autobus, il ragazzo è stato avvicinato dal controllore, il quale gli ha chiesto di mostrare il biglietto come aveva fatto con gli altri passeggeri. Poiché il quindicenne sembrava non essere in possesso del titolo di viaggio, avrebbe reagito spintonando l’uomo, insultandolo e colpendolo con un pugno al volto, causandogli la rottura di un dente. Le forze dell’ordine sono intervenute alla stazione di Crema per identificare il responsabile dell’aggressione.

I soccorsi

Il controllore ha prontamente contattato il numero di emergenza 112, che ha inviato gli agenti della Questura di Crema sul posto. I poliziotti sono riusciti a bloccare il quindicenne, che nel frattempo aveva cercato di fuggire. In seguito, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’aggressione. Il controllore è stato trasportato in pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

L’indagato

Dopo essere stato bloccato dagli investigatori della Questura di Crema, il quindicenne è stato identificato presso gli uffici del Commissariato locale. Gli atti relativi alla vicenda sono stati trasmessi alla Procura dei minori di Brescia, che ha avviato un’indagine nei suoi confronti per violenza e lesioni personali. Al momento, il giovane è indagato in stato di libertà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio