Cronaca

Milano, 54enne sequestra i genitori in casa: intervengono i corpi speciali

La polizia sul posto
La polizia sul posto
La polizia sul posto

È successo nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio in via Camillo Giussani a Milano. Sul posto la polizia con i corpi speciali.

Milano, 54enne sequestra i genitori in casa

Ore di terrore in un appartamento di via Camillo Giussani, dove un uomo di 54 anni ha sequestrato e segregato in casa gli anziani genitori. Dopo quattro ore di trattative fallite, sono intervenuti i corpi speciali della Polizia, che hanno fatto irruzione e lo hanno immobilizzato. L’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (Tso), mentre i genitori sono rimasti illesi.

 La dinamica del sequestro

Alle ore 12 scatta l’allarme in un palazzo di via Giussani 19, nel quartiere Barona. A segnalare la situazione è lo psichiatra del 54enne, che aveva ricevuto una telefonata dal padre dell’uomo, il quale ha denunciato il sequestro suo e della moglie. Sul posto arrivano Polizia, 118 e Vigili del Fuoco, che scollegano l’intero palazzo dalla rete del gas per precauzione. Trattative senza successo: gli agenti cercano di stabilire un dialogo con il 54enne, ma senza risultati.

Il blitz della Polizia

 Dopo ore di tensione, i corpi speciali della Polizia decidono di intervenire. Gli agenti si preparano in via Chiodi e si calano in corda doppia fino al piano dell’appartamento. Fanno irruzione, immobilizzano l’uomo e liberano gli anziani genitori, fortunatamente incolumi. Il 54enne viene affidato alle cure mediche e trasportato in codice giallo al Policlinico, dove gli viene disposto un Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

Gli investigatori stanno ricostruendo i motivi del gesto, che potrebbe essere legato a problemi di natura psicologica.
Possibili precedenti – La Polizia sta verificando se l’uomo avesse già manifestato segnali di instabilità in passato.

 

Milanosequestro