Un uomo di 52 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver spinto una ragazza di 24 anni che si trovava sulla banchina della metropolitana di Milano facendola cadere sui binari. Fortunatamente in quel momento non passava alcun convoglio.
Spinge una ragazza sui binari della metro di Milano: arrestato per tentato omicidio
Come riporta Today il fatto si è verificato intorno alle ore 23 di ieri, 19 aprile, nella stazione M2 di Lambrate. L’uomo, domenicano con precedenti, era in forte stato di agitazione e ha iniziato ad inveire senza motivo contro una coppia di giovani.
Il 52enne ha poi improvvisamente spinto la giovane facendola cadere dalla banchina sui binari. La 24enne è stata immediatamente soccorsa dal ragazzo che era con lei e da altri presenti. Fortunatamente in quel momento non passava alcun convoglio. La ragazza è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e subito dimessa.
L’arresto
Sul posto è intervenuta la polizia che ha bloccato e arrestato il 52enne domenicano. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di San Vittore in attesa dell’interrogatorio di convalida. Per lui l’accusa è di tentato omicidio.