Cronaca

Milano, prof trova Stella di David disegnata sul muro di casa

Una nuova stella di David è comparsa sul muro di un’abitazione. Questa volta ad essere presa di mira è una professoressa italiana di religione ebraica.

Milano, prof trova Stella di David disegnata sul muro di casa

Tornando a casa, una donna di 51 anni, insegnante italiana di religione ebraica, ha trovato una stella di David disegnata sul muro con la vernice spray rossa. Il gesto richiama quello che accadeva ai tempi del regime nazifascista per indicare quali erano le case degli ebrei, per farlo sapere a tutti e tenerli alla larga fino a quando non fossero stati deportati.

Ignoti l’hanno disegnata sul muro esterno della sua abitazione, accanto al numero dell’interno del suo appartamento a Milano, in zona Acquabella. La 51enne ha detto di non avere alcun sospetto su chi possa aver compiuto un gesto del genere, né di aver mai parlato con altri condomini della guerra tra Israele e Hamas. Ma si è detta molto preoccupata e spaventata per sé e per la propria famiglia. Ha sporto una denuncia contro ignoti.

I casi a Milano

Si tratta del terzo caso del genere a Milano in pochi giorni. Il 16 ottobre scorso, nei bagni del centro diagnostico italiano di via Saint Bon, erano comparse scritte antisemite molto pesanti: “Prima Hitler poi Hamas, per voi ebrei forni e camere a gas”. Poi il 19 ottobre, ancora una volta sui muri dei bagni, in un panificio di via Soderini: “Viva Hamas, ebrei vi facciamo saltare tutti”.

Milano

Ultime notizie