La vittima si chiamava Marcu Floria, 57 anni, originario di Bolzano, così come la figlia 30enne, ricoverata in gravi condizioni a Messina. Erano con altri amici, turisti, in Sicilia.
Tragedia a Milazzo: padre e figlia si lanciano col parapendio e precipitano
Una tragica vicenda si è verificata a Milazzo, nella provincia di Messina. Due persone, un padre e sua figlia, sono caduti dopo essersi lanciati con il parapendio da un tratto di spiaggia vicino all’ex palazzetto dello sport, a poche centinaia di metri dalle Cupole. Presumibilmente a causa di forti raffiche di vento, sono atterrati su una struttura di un’ex discoteca. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, lui a Milazzo e lei al Policlinico di Messina.
Purtroppo, la situazione di Marcu Floria, 57 anni, originario di Bolzano, era grave: ha subito un arresto cardiaco ed è deceduto nel pomeriggio dopo un ricovero d’urgenza. Sua figlia, che ha circa 30 anni, è stata trasferita in elicottero al Policlinico di Messina dopo essere stata intubata durante il trasporto in ambulanza. Ha riportato lesioni gravi, ma non risulta in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in tempi brevi i vigili del fuoco, il personale del 118, i carabinieri e la polizia locale, mentre l’elisoccorso è arrivato da Catania.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Padre e figlia non erano residenti a Milazzo, ma erano turisti provenienti dal Trentino Alto Adige in vacanza in Sicilia con un gruppo di amici. I Carabinieri della stazione locale stanno raccogliendo testimonianze.
Da una prima analisi, sembrerebbe che una folata di vento abbia giocato un ruolo nel tragico evento: dopo il decollo, padre e figlia sono stati respinti e sono caduti bruscamente sulla spiaggia, mentre la vela del parapendio si sarebbe impigliata nei resti della struttura. A segnalare l’incidente sono stati alcuni operai impegnati nella ristrutturazione di un edificio nelle vicinanze dell’ex discoteca.