Cronaca

Minaccia con un coltello un gruppo di ragazzini perché fumavano: denunciato un 39enne

Immagine di repertorio

Un uomo di 39 anni è stato denunciato a piede libero dopo aver minacciato alcuni ragazzi in un parco in provincia di Como. Il motivo delle sue minacce sarebbe stato il disturbo causato dai ragazzini mentre fumavano, infastidendo lui e suo figlio, che stava giocando a palla.

Minaccia con un coltello un gruppo di ragazzini perché fumavano

Nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, la polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 39 anni, di nazionalità albanese e residente a Como, con l’accusa di minacce e possesso illegale di armi. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo avrebbe minacciato con un coltello un gruppo di ragazzi che si trovava in un parco ad Albate, frazione di Como.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16, nel parco pubblico situato tra via Canturina e via Sant’Antonino. Il 39enne avrebbe estratto un coltello per intimidire i giovani che stavano fumando, accusandoli di disturbare lui e suo figlio che stava giocando a palla. Alcuni passanti hanno subito avvisato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto e hanno ascoltato il racconto dei ragazzi.

Successivamente, gli agenti hanno perquisito l’uomo, trovandogli addosso un coltello di circa 20 centimetri, con una lama di 8 cm. L’uomo ha ammesso di aver minacciato i ragazzi per il disturbo causato dal fumo. Portato negli uffici della Questura per gli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà. I ragazzi sono stati anch’essi accompagnati in Questura, dove i genitori hanno dichiarato di voler presentare una querela contro l’uomo.

Como