Cronaca

Il ministro Sangiuliano contestato al Festival Taobuk di Taormina: nel montaggio Rai i fischi diventano applausi

Gennaro Sangiuliano è stato contestato durante il Festival Taobuk di Taormina, ma nella serata di gala andata in onda ieri sera su Rai 1 i fischi rivolti al ministro della Cultura sono stati tagliati lasciando spazio solo agli applausi.

Il ministro Sangiuliano contestato al Festival Taobuk di Taormina

Nella serata di ieri, mercoledì 3 luglio, alle ore 23:55, Rai1 ha trasmesso la serata di gala di Taobuk – Taormina Book Festival – condotta da Antonella Ferrara e dal giornalista Massimiliano Ossini – nel corso della quale sono stati assegnati i Taobuk Award.

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è salito sul palco per premiare Jon Fosse, ma è stato fischiato appena ha preso la parola. Necessario l’intervento di Massimiliano Ossini per placare gli animi e permettere al ministro di finire il suo intervento.

La contestazione è stata immortalata in alcuni video dai presenti, ma durante la puntata andata in onda sulla Rai i fischi sono completamente spariti lasciando spazio a degli applausi.

La replica della Rai

Rai1 ha tentato di fare chiarezza sull’accaduto specificando in una nota che “il programma non è una produzione interna, ma è stato fornito dall’Associazione Taormina Book Festival, che lo ha realizzato, curandone ogni aspetto produttivo, senza alcun coinvolgimento di mezzi e personale Rai”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio