Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul miracolo: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sul miracolo

I miracoli, sono degli eventi bellissimi che in apparenza sono inspiegabili e vengono riferiti molto spesso al sovrannaturale o per l’intervento di qualche santo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul miracolo.

Le frasi sul miracolo: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul miracolo:

Ho sempre pensato vagamente che i fatti che accadono siano miracoli, nel senso che sono meravigliosi: ora ho cominciato a credere che siano miracoli in un senso più stretto del termine, cioè che siano deliberati . Intendo dire che sono, o possono essere, esercizi ripetuti di una qualche volontà. In breve, ho sempre creduto che nel mondo ci fosse magia: ora penso che forse ci sia un mago.
Gilbert Keith Chesterton

Ciò in cui un uomo può credere dipende dalla sua filosofia, non dal trascorrere del tempo. Se un uomo crede in una legge naturale inalterabile, non potrà credere in nessun miracolo a nessuna età. Se crede in una volontà dietro la legge, potrà credere in qualsiasi miracolo a qualsiasi età.
Gilbert Keith Chesterton

In un modo o in un altro, si è concretizzata l’idea straordinaria che chi non crede nei miracoli li considera con distacco e con imparzialità, mentre chi vi crede li accetta soltanto in relazione a un dogma. Il fatto sta in tutt’altro modo. Chi crede nei miracoli li accetta (a torto o a ragione) perché ne ha delle prove. Chi non crede nei miracoli non li accetta (a torto o a ragione) perché ha una dottrina contro di essi.
Gilbert Keith Chesterton

Un miracolo significa soltanto la libertà di Dio.
Gilbert Keith Chesterton

La supposizione che nel dubitare dei miracoli ci sia qualcosa di affine al liberalismo o al riformismo è letteralmente l’opposto della verità. Se un uomo non può credere nei miracoli, la questione è chiusa; costui non sarà particolarmente liberale, ma sarà perfettamente rispettabile e logico: cose decisamente migliori. Ma se il suddetto uomo può credere nei miracoli, ciò lo renderà di sicuro più liberale; perché essi significano in primo luogo che l’anima è libera e, in secondo luogo, che possiede il controllo sulla tirannia e sulle circostanze.
Gilbert Keith Chesterton

Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, 1994

Miracolo

La cosa più incredibile dei miracoli è che accadono.
Gilbert Keith Chesterton

Esistono delle regole che ci vietano di confidare in un miracolo. È assurdo pensare di potersi ritrovare un giorno improvvisamente colti se non si è mai letto un libro, oppure rispettati quando ci si è sempre comportati ingiustamente. Questi sono miracoli che non possono accadere, così come dal giallo con l’azzurro nascerà sempre il verde, e non il rosa o il marrone. Il verde è matematico.
Roberto Citran (il professore)Miracolo

Ma tu non sapevi che non appena l’uomo avesse rinnegato il miracolo avrebbe rinnegato anche Dio poiché l’uomo non cerca tanto Dio quanto i miracoli. E, non avendo la forza di rinunciare ai miracoli, l’uomo si creerà nuovi miracoli, suoi propri, e si inchinerà ai prodigi di un guaritore e alle stregonerie di una fattucchiera. (Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamazov)

Nel Vangelo ci sono più miracoli che discorsi. (Primo Mazzolari)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio