Cronaca

Yahya Hkimi, trovato morto il ​18enne scomparso nel fiume Secchia: si era tuffato per un video social

È stato trovato il corpo di Yahya Hkimi, il 18enne scomparso nel fiume Secchia. Il giovane si era tuffato per girare un video da postare sui social. Il giovane era scomparso mercoledì 14 giugno, e solo ieri, domenica 18 giugno, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo privo di vita di Yahya.

Yahya Hkimi, trovato morto il ​18enne scomparso nel fiume Secchia

Dopo intensi sforzi di ricerca, il corpo senza vita di Yahya Hkimi, il ragazzo di 18 anni scomparso da mercoledì nel fiume Secchia a Marzaglia di Modena, è stato finalmente ritrovato. I vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere del giovane durante le operazioni di ricerca, in un’ansa del fiume situata circa cinquecento metri a valle del punto in cui era sparito. Durante il momento in cui si tuffava, Yahya era stato ripreso da un amico che lo accompagnava. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione del magistrato, il corpo è stato recuperato e messo a disposizione della medicina legale per ulteriori indagini.

Le ricerche

La zona in cui il ragazzo si era tuffato è stata individuata come area vietata alla balneazione. Le operazioni di ricerca sono state estremamente intense e sono state adottate misure drastiche, come la deviazione del corso del fiume. Ieri, senza interruzioni, i vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente nella zona a valle del punto dell’ultimo avvistamento, impiegando squadre fluviali nel letto del fiume e unità aggiuntive lungo le sponde. Considerando le difficoltà ambientali, le imbarcazioni sono state abbassate da Ponte Alto con l’aiuto di un’autogru. Purtroppo, le speranze di ritrovare il ragazzo vivo si sono dissolte.

Il racconto dell’amico

Secondo quanto è stato riportato, durante la scomparsa del giovane in acqua, un amico minorenne che si trovava con lui stava registrando un video con il proprio smartphone. È stato proprio quest’amico a raccontare che Yahya, dopo aver trascorso del tempo insieme sulla riva, gli aveva chiesto di filmarlo mentre fingeva di essere trascinato via dalla corrente. Le immagini mostravano inizialmente il ragazzo di 18 anni in piedi, immobile nell’acqua, e successivamente accovacciato, prima di scomparire. Proprio in quel momento, l’amico gli aveva appena detto di fare attenzione.

cadavereModena