In 4 fermano e picchiano violentemente il conducente 29enne alla guida di un trattore perché “andava troppo piano”: paura nella giornata di lunedì a Sestola, in provincia di Modena.
Modena, picchiano conducente di un trattore: “Andava piano”
Un ragazzo di 29 anni è stato pestato in strada a Casine di Sestola da quattro uomini che hanno fermato il trattore dell’azienda agricola di famiglia che stava guidando. Il motivo sarebbe quello di “andare troppo piano”.
Il tutto è avvenuto intorno alle 10:30 di lunedì scorso quanto il 29enne stava per imboccare via Casa Mazzoni. All’improvviso è sopraggiunta una macchina a tutta velocità costretta a rallentare per l’andamento del trattore. Il conducente della vettura ha iniziato a suonare il clacsone e a protestare contro il ragazzo.
Secondo il racconto della vittima, all’interno vi erano altri tre passeggeri. “Volevano passare – ha raccontato la vittima alla Gazzetta di Modena – ma la strada era troppo stretta. Arrivati all’incrocio mi sono fatto da parte per farli andare via. Io stavo per girare a sinistra, verso Sestola e poi li ho visti tornare indietro e inseguirmi. Mi sono nuovamente accostato a destra per farli passare, ma loro si sono messi di traverso per impedirmi di ripartire”. I quattro allora sono scesi dalla vettura forzando la portiera sinistra del mezzo pesante.
Il racconto
“Il vetro del finestrino è andato in frantumi e le schegge mi hanno ferito le mani e il naso. Per salvarmi ho messo di nuovo in moto il trattore e ho travolto lo sportello della loro auto che nel mentre era stata lasciata aperta. Non potevo fare altrimenti. Dopo avermi inseguito per un po’ a piedi sono tornati indietro. Io ho temuto davvero il peggio”. Il 29enne ha però sporto denuncia ai carabinieri su quanto accaduto.