Un ragazzo di 11 anni è stato picchiato davanti una scuola in provincia di Modena da altri due alunni poco più grandi della vittima: ha riportato al frattura della mandibola con una prognosi di 30 giorni.
Modena, ragazzo picchiato davanti scuola: mandibola rotta
I fatti sono accaduti nella mattinata di lunedì in un comune della Bassa Modenese ma è saltato alle cronache solo nelle scorse ore. Secondo quanto racconta la madre, l’11enne che ha sporto denuncia per lesioni ai carabinieri stava passeggiando davanti all’istituto con un altro compagno quando due ragazzi poco più grandi della vittima, iscritti alla stessa scuola, lo hanno preso a calci e pugni.
Informata dei fatti, la madre ha portato il giovane in ospedale e poi ha sporto denuncia: “Mentre eravamo in caserma – spiega la donna – mio figlio ha ricevuto dei messaggi dai compagni di classe che gli dicevano che i due bulli quella stessa mattina lo stavano cercando a scuola per picchiarlo ancora, come poi mi hanno confermato anche alcune madri”.
La donna aggiunge anche che mentre avveniva il pestaggio “altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare”. “Sono già stati identificati dalla preside, mi chiedo, con sconcerto, perché non siano ancora stati sospesi”.