Cronaca

Modena, si toglie il velo in classe e le compagne la picchiano

velo
immagine di repertorio
velo

Una ragazzina è stata presa di mira da alcune sue compagne di classe. L’incubo è iniziato quando la 15enne ha deciso, in accordo con la famiglia, di togliere il velo. A quel punto tre compagne di classe, come lei di origini marocchine, dopo ripetuti attacchi verbali, si sarebbero scagliate contro la ragazza, picchiandola fino a provocarle ferite per 10 giorni di prognosi.

Si toglie il velo in classe e le compagne la picchiano, 10 giorni di prognosi

Una ragazzina di 15 anni originaria del Marocco ha deciso in accordo con la famiglia di smettere di indossare il velo, e da lì per lei è iniziato un incubo. Insulti, derisioni e minacce via social, poi il pestaggio. Le autrici degli atti di bullismo sono tre compagne di classe, come lei di origini marocchine, le quali dopo ripetuti attacchi verbali si sarebbero scagliate contro la ragazza, picchiandola fino a provocarle ferite per 10 giorni di prognosi.

L’episodio violenza è avvenuto in una scuola della Bassa Modenese. La 15enne, che attualmente sarebbe seguita da uno psichiatra, è stata costretta a chiedere alla sorella maggiore di accompagnarla a scuola per il timore di ricevere nuove aggressioni. Per le tre adolescenti è stata aperta un’inchiesta dalla procura dei minori di Bologna e negli scorsi giorni sono state ascoltate dagli inquirenti. Le ipotesi di reato vanno dallo stalking alle lesioni in concorso.

Modena