Cronaca

Litiga con la moglie e l’abbandona in autostrada: la coppia era diretta a Salerno

Un uomo ha abbandonato la moglie in autostrada. È accaduto sulla E80 nei pressi di Brugnato al confine tra la Liguria e la Toscana, dove la donna è stata abbandonata sulla corsia di emergenza. Ha messo la freccia a destra, si è fermato con l’auto nella corsia di emergenza ordinando alla moglie di scendere dall’auto all’altezza di autogrill.
“Mio marito mi ha lasciato qui, è ubriaco e viaggia in auto con mio figlio piccolo” ha raccontato la donna quando ha chiesto aiuto al 113 il cui operatore stentava a credere alla richiesta d’aiuto.

Moglie abbandonata in autostrada verso Salerno

Come raccontato da Il Tirreno, la donna era partita col marito da Brugnato ed erano diretti a Salerno. Con loro c’era il figlio di 6 anni che viaggiava sul sedile posteriore. Marito e moglie hanno iniziato a litigare, lui, sotto gli effetti dell’alcol, gridava ed inveiva, fuori di sé contro la donna, il tutto sotto gli occhi del figlio. Improvvisamente l’uomo ha accostato, facendo scendere la moglie nei pressi di un autogrill, in piena notte. 

I soccorsi

È accaduto nella notte tra il 2 ed il 3 giugno, sull’autostrada E80. La donna ha chiesto aiuto al 113 prima di telefonare un taxi che l’ha portata alla stazione de La Spezia. Nel frattempo la Polizia ha avviato le ricerche dell’uomo, fermato al casello di Aulla, in provincia di Massa Carrara.

autostradaLiguriaSalerno