É morta la moglie di Lino Banfi e mamma di Rosanna: da tempo era malata di Alzheimer. Si chiamava Lucia Zagaria e a darne l’annuncio della scomparsa, è stata proprio la figlia, Rosanna, con un post condiviso sui social.
Morta la moglie di Lino Banfi e mamma di Rosanna: era malata
Rosanna Banfi, la figlia, ha dato la triste notizia della scomparsa della mamma Lucia, condividendo sui social una sua foto da giovane, in bianco e nero, che la ritrae spensierata inn una giornata d’estate a mangiare un gelato. “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto per accompagnare lo scatto. Da parte il padre Lino Banfi, marito della donna, non ha rilasciato ancora nessun commento.
Lucia Zagaria era da tempo malata di Alzheimer, una malattia che aveva provocato un profondo dolore anche nelle persone che le sono sempre state accanto, come aveva raccontato la stessa Rosana Banfi in una puntata di Verissimo lo scorso gennaio: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.
Le parole di Rosanna a Ballando con le stelle
Rosanna Banfi ne parlò anche nel programma di Rai 1: “Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella”.