Cronaca

Paolo Rossi, la moglie Federica racconta gli ultimi attimi di vita: “Gli ho detto, vai e lui ci ha lasciati”

“Adesso vai, hai sofferto troppo”. Così Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi, ha salutato il marito morto nella tarda serata di ieri, mercoledì 9 dicembre. Il campione ed eroe dei Mondiali del 1982 è deceduto a causa del tumore ai polmoni diagnosticatogli in primavera.


chi-e-federica-cappelletti-moglie-paolo-rossi-eta-lavoro-figli


“Nel momento in cui stava morendo e non se ne voleva andare, io l’ho abbracciato forte e gli ho detto Paolo, adesso vai, hai sofferto troppo. Staccati, lascia questo corpo e vai. Io crescerò le bambine e porterò avanti i nostri progetti. Tu hai fatto anche troppo e quindi si è addormentato in quel momento” ha ricordato Federica Cappelletti.

Morte di Paolo Rossi, il ricordo della moglie Federica Cappelletti

“Non è facile riassumere in poche parole tutto quello che è stato Paolo – ha aggiunto la moglie Federica Cappelletti -. Una persona unica, piena di ottimismo anche nei momenti più difficili, una persona grande ma allo stesso tempo semplice. Una persona che mi ha insegnato tanti valori belli e li ha insegnati alle nostre figlie. Io dico che dopo Paolo Rossi si sopravvive. Quindi cercherò di fare questo” è il messaggio di cordoglio della moglie di Paolo Rossi.

I funerali di Paolo Rossi

funerali di Paolo Rossi verranno celebrati nel Duomo di Vicenza nella mattinata di sabato 12 dicembre.

Vicenza