Sanremo 2024: il coconduttore Marco Mengoni ha omaggiato Anna Marchesini dal palco del teatro Ariston. Spalla di Amadeus per questa prima serata del festival, il cantante Mengoni si cimenta anche con scherzi e monologhi. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.
Il finto monologo del coconduttore Marco Mengoni
All’improvviso arriva sul palco, Marco Mengoni con il leggio, per prepararsi ad un monologo che in realtà non è quello che pensano tutti. Il conduttore esclama con tono stanco: “E dolore, e noia e lacrime e fatica, e silenzio e ansia e tormento e angoscia e che palle sto Sanremo”.
Un piccolo omaggio ad Anna Marchesini che il cantante ringrazia, lanciando la pubblicità.
La confessione del cantante alla conferenza stampa
Questa mattina Marco Mengoni e Amadeus hanno risposto alle domande dei giornalisti e hanno rivelato alcuni segreti della prima serata del Festival di Sanremo.
Nel corso della conferenza stampa, Mengoni ha raccontato di essere arrivato a questa difficile prova grazie ad una preparazione e ha confessato di aver rivisto alcune edizioni passate della kermesse.
Quando gli è stato chiesto di scegliere delle figure di riferimento, il cantautore non ci ha pensato molto: “Ho riguardato vecchi festival di Sanremo, di quando ero più piccolo e non avevo capito l’importanza di alcuni personaggi. In particolare ho riguardato con molta gioia il festival con Anna Marchesini come co-conduttrice: ho riscoperto il suo genio assoluto”, ha detto.