Cronaca

Monopoli, 73enne muore dopo essere stata investita a 50 metri dall’ospedale

Per motivi ancora da accertare a Monopoli una donna 73 anni è stata travolta da un’auto ed è morta poco dopo l’incidente. Il tutto è accaduto a 50 metri dall’ospedale San Giacomo, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con il cane al guinzaglio quando è stata travolta da un 20enne alla guida di una Peugeot bianca sulla via Sant’Anna.

Monopoli, muore 73enne investita a 50 metri dall’ospedale

Il giovane avrebbe subito soccorso l’anziana chiedendo al personale del 118 intervenuti tempestivamente secondo alcuni testimoni, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine la donna respirava ancora ed è rimasta immobilizzata sull’asfalto per almeno 15 minuti prima del rientro dell’ambulanza dell’ospedale di Monopoli. Quando i sanitari del 118 sono riusciti ad arrivare sul posto dopo aver lasciato al pronto soccorso un altro paziente, non vi era però già più nulla da fare. 

Sconvolta la comunità di Monopoli che si interroga sulla scarsità delle ambulanze e l’impossibilità di intervenire perfino a 50 metri in molti si chiedono se la 73enne poteva essere salvata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio