Charlie Hunnam, noto per il suo ruolo in Sons of Anarchy, è il protagonista di Monsters 3 e interpreta il famigerato serial killer Ed Gein. Questa nuova stagione segue il ciclo inaugurale su Jeffrey Dahmer e l’imminente seconda stagione sui fratelli Menéndez, debuttando su Netflix in un contesto già carico di aspettative.
Monsters 3: Charlie Hunnam interpreta Ed Gein
Ed Gein, soprannominato il “macellaio di Plainfield,” ha sconvolto l’America degli anni ’50 con i suoi crimini raccapriccianti. Associato alla scomparsa di due donne e sospettato di ulteriori delitti, Gein non solo uccise brutalmente le sue vittime, ma compì atti di necrofilia e mutilazione. Era noto per dissotterrare cadaveri e utilizzare parti dei corpi per creare oggetti macabri, come arredamenti e indumenti. Tra le sue vittime, si sospetta ci fosse anche suo fratello, morto in circostanze misteriose nel 1944. Gein fu arrestato nel novembre del 1957 e dichiarato infermo di mente, trascorrendo il resto della sua vita in un ospedale psichiatrico.
I crimini di Gein hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop, ispirando classici dell’horror come Psyco, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti. Ryan Murphy, il creatore di Monsters, ha già tratto ispirazione dalla figura di Gein per il personaggio di Bloody Face nella seconda stagione di American Horror Story.
Una terza stagione attesa
Dopo il successo della prima stagione su Jeffrey Dahmer e l’attesa per il secondo capitolo sui fratelli Menéndez, Monsters si prepara a esplorare un altro capitolo oscuro della storia criminale americana con la storia di Ed Gein. Mentre i dettagli sulla sceneggiatura sono ancora scarsi, è certo che la terza stagione porterà sullo schermo una delle figure più inquietanti e influenti del genere horror. Hunnam si prepara a un ruolo impegnativo, interpretando un uomo i cui crimini hanno scioccato e segnato l’immaginario collettivo.
La nuova stagione rappresenta un altro tassello nell’acclamata serie antologica di Netflix, che continua a raccontare le storie di alcuni dei più spaventosi criminali della storia americana.