Site icon Occhio Notizie

Rischiano di annegare, due donne salvate dai cani bagnino

Due donne, che rischiavano di annegare nel mare di Montalto di Castro, sono state salvate dai cani bagnino. I quattro eroi a quattro zampe sono Mira, Philyp, Anael e Rio.

Rischiano di annegare, due donne salvate dai cani bagnino

Mira, Philyp, Anael e Rio sono i quattro coraggiosi cani bagnino che hanno dimostrato il loro straordinario valore salvando due donne che rischiavano di annegare in mare a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Questi eccezionali cani lavorano al servizio di una delle spiagge locali ed hanno dimostrato la loro dedizione e competenza nelle operazioni di salvataggio.

Il primo salvataggio

Il primo episodio si è verificato sabato scorso, 22 luglio, quando una giovane ragazza lettone di ventidue anni, in Italia grazie al programma Erasmus, stava godendosi una giornata di relax in spiaggia tra gli stabilimenti de “Il Gabbiano” e l’Aeronautica Militare. Durante un bagno rinfrescante per sfuggire alla calura estiva, è stata colta da difficoltà a causa del mare mosso e si è trovata impossibilitata a tornare a riva.

Fortunatamente, Mira e Philyp non hanno esitato a intervenire e hanno subito percepito il pericolo. Si sono lanciati in suo soccorso, nuotando per ben 130 metri di distanza dalla riva per raggiungerla e portarla in salvo.

Il salvataggio di oggi

Poi, stamattina intorno alle 9.15, i coraggiosi cani bagnino hanno effettuato un secondo salvataggio, sempre nella stessa zona. Una donna cinquantenne era finita in una buca mentre faceva il bagno a circa 50 metri dalla riva e, a causa della corrente, non riusciva più ad uscirne.

Ancora una volta, Mira e Philyp si sono dimostrati degli autentici eroi, recuperando la donna e riportandola sana e salva a riva.

Questi due incredibili cani bagnino, insieme agli altri due colleghi Anael e Rio, hanno dimostrato la loro straordinaria capacità di intervento in situazioni di emergenza in mare. Il loro coraggio e dedizione sono stati fondamentali per salvare la vita di queste due donne. La storia di queste operazioni di salvataggio ha suscitato grande ammirazione e gratitudine da parte di tutti coloro che ne sono stati testimoni.

Exit mobile version