Dramma in un’abitazione di Guarda a Montebelluna dove una neonata di soli 4 mesi si è sentita male dopo la poppata ed è morta poco dopo il ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Treviso: neonata si sente male dopo la poppata, morta a soli 4 mesi
Il dramma si è consumato in un’abitazione di Guarda a Montebelluna, in provincia di Treviso. La mamma nel pomeriggio di ieri, 16 settembre, l’aveva allattata e nel pomeriggio l’aveva messa in culla. Quando è tornata a controllarla l’ha trovata priva di sensi, inerme e quasi cianotica.
Come riporta Treviso Today, la madre della piccola ha subito lanciato l’allarme al 118 e nel frattempo un residente della zona, attirato dalle urla della donna, è intervenuto per avviare le pratiche di rianimazione. Nel frattempo sono giunte un’automedica e un’ambulanza e in un terreno non distante dalla zona è atterrato l’elicottero del Suem.
I soccorsi
Medico e infermiere hanno prestato le prime cure alla bimba, rimasta quasi certamente soffocata da un rigurgito, proseguendo nei tentativi di far ripartire il suo cuoricino. La neonata è stata poi trasferita in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Le condizioni della neonata sono apparse da subito gravissime. Poco dopo il ricovero, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, è stato constatato il decesso della neonata.
Il cordoglio
Nella mattinata di oggi, 17 settembre, il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, dopo aver appreso la notizia ha chiesto e ottenuto fosse osservato un minuto di silenzio prima della partenza della “Corsa in rosa”.
“È una tragedia che si aggiunge a quella avvenuta ieri in occasione dell’esibizione delle frecce tricolori a Torino” ha spiegato Bordin che porterà il suo cordoglio e quello dell’intera comunità montebellunese a questa famiglia così duramente provata.