Escursionista precipita per 20 metri in un dirupo mentre cercava funghi in località Toppa della Faragna, nel territorio comunale di Montecorvino Rovella. L’uomo è stato soccorso, nel pomeriggio odierno giovedì 17 ottobre, dal Soccorso Alpino e da un elicottero e trasportato in ospedale.
Montecorvino Rovella, escursionista precipita in un dirupo mentre cerca funghi
Nel primo pomeriggio odierno, giovedì 17 ottobre, il Soccorso Alpino Speleologico della Campania è intervenuto in località Toppa della Faragna per soccorrere un uomo di 65 anni poco lontano. L’uomo è scivolato dal bordo di un dirupo mentre cercava funghi precipitando per 20 metri. Il compagno, sentendo le urla, ha allertato i sanitari del 118. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri forestali e un’ambulanza.
I tecnici CNSAS dopo aver effettuato una ricerca in zona sono riusciti ad individuare l’uomo e calandosi su corde lo hanno raggiunto. L’infortunato è stato quindi valutato dai sanitari del CNSAS che lo hanno stabilizzato e imbarellato. Si è reso tuttavia necessario l’intervento dell’Elisoccorso 118 di Salerno che lo ha poi trasportato al Ruggi di Salerno.