Avellino, Cronaca Avellino

Montemarano, masso si stacca e finisce sulla carreggiata: nessun ferito

Foto dei Carabinieri
Foto dei Carabinieri
Foto dei Carabinieri

A Montemarano, un masso si è staccato da un costone roccioso e ha bloccato una strada provinciale, fortunatamente senza causare incidenti poiché nessun veicolo era in transito.

Montemarano, masso si stacca e finisce sulla carreggiata

Momenti di apprensione a Montemarano, in provincia di Avellino, dove un grosso masso si è improvvisamente staccato da un costone roccioso, finendo sulla carreggiata di una strada provinciale che costeggia la Statale Ofantina.

Fortunatamente, al momento del distacco nessun veicolo stava transitando sulla strada, evitando così possibili tragedie. Sul posto sono subito intervenuti i servizi di manutenzione della Provincia, che hanno provveduto alla rimozione del masso, e i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per valutare eventuali rischi di ulteriori cedimenti.

Monitoraggio del costone e sicurezza della viabilità

Le autorità locali stanno ora monitorando la zona per scongiurare altri smottamenti e garantire la sicurezza degli automobilisti. Possibili interventi di consolidamento potrebbero essere disposti nei prossimi giorni per mettere in sicurezza il tratto stradale interessato.

Montemarano