Site icon Occhio Notizie

Monza, ruba un’auto e investe il padre in bici: arrestato 28enne

Una rapina che poteva finire in tragedia, un 28enne in provincia di Monza ha rubato un’auto e con la stessa investe un anziano a bordo di una bici, che in realtà era il padre. Un passante che ha visto la scena ha tentato di fermarlo inutilmente. Non si ferma a prestare soccorso, e poco più avanti colpisce altre due vetture in transito. Alla fine il ragazzo di Albiate è stato arrestato dai Carabinieri.

Monza, ruba l’auto ma investe il padre in bici

Ruba un’auto ad un anziano ma viene visto da un passante che prova a fermarlo inutilmente. Il ragazzo ha proseguito la sua corsa ma poi ha investito casualmente il padre in sella ad una bici e pochi metri più avanti si scontra con altre due vetture in transito. I passanti, sotto shock, lo hanno accerchiato per non farlo muovere in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

La notizia già trapelata ieri ma oggi si è venuti a capo dell’esatta dinamica di quanto avvenuto. Le indagini sono andate avanti per tutta la notte per ricostruire la vicenda.

La dinamica

Il 28enne ha aggredito l’anziano proprietario dell’automobile, una Chevrolet Spark, entrando nella vettura dal lato passeggero: da qui ha scaraventato fuori il conducente e si è messo alla guida, ripartendo a tutta velocità mentre l’82enne aveva ancora un piede nel mezzo. Un passante, che invano era intervenuto in aiuto della vittima, è stato trascinato per qualche metro prima di svincolarsi dall’automobile.

Il giovane è poi arrivato a velocità sostenuta a una rotonda, dove ha preso in pieno un ciclista 55enne: l’uomo in sella si è poi rivelato essere il padre del ladro. Dopo aver investito il 55enne, il ragazzo ha continuato la sua corsa, senza fermarsi, scontrandosi poi con una Fiat Panda guidata da un 30enne e poi con una Toyota Auris condotta da una 64enne.

I soccorsi

Terminata la sua folle corsa, il 28enne ha provato poi ad allontanarsi ma è stato accerchiato dai passanti fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno poi arrestato.

Il giovane, che privo di documenti e di patente di guida, è risultato negativo all’alcol test. Non ha voluto spiegare il motivo del suo folle gesto.

Exit mobile version