Violenza al centro islamico di Monza dove i bambini venivano minacciati, picchiati e umiliati. Due cittadini di origini senegalesi sono stati arrestati dai carabinieri di Monza con l’accusa di maltrattamenti. Ilc entro islamico in questione è il “Norou Dareyni Touba”.
Violenza al centro islamico di Monza
Stando a quanto appreso dall’Arma, si tratta di bambini di età compresa fra i cinque e i dieci anni.
I fatti risalgono al maggio dell’anno scorso: a dare il via alle operazioni investigative degli uomini della Benemerita è stata una segnalazione del Servizio Tutela Minori di Sereno, in provincia di Monza-Brianza.
Gli inquirenti hanno così documentato le gravi responsabilità dei due insegnanti dell’associazione culturale islamica: in diverse occasione i due uomini avrebbero ripetutamente maltrattato almeno una decina di fanciulli, affidati a loro temporaneamente per essere istruiti.
I maltrattamenti, consistiti in minacce, schiaffi, percosse con bacchette e anche chiudendo le vittime in uno stanzino, sarebbero stati giustificati con lo scarso impegno dei piccoli negli studi. Un orrore.
I due cittadini senegalesi sono stati sottoposti, rispettivamente, l’uno agli arresti domiciliari e l’altro all’obbligo di firma in caserma. La sede dell’associazione è stata chiusa.