Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla morale: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla morale

La morale è ciò che determina cosa è bene e cosa è male e quando dobbiamo fare una scelta sulla morale può essere molto importante per il nostro futuro. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla morale.

Le frasi sulla morale: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla morale:

L’ordine, che noi serviamo e che ci manda al supplizio, l’ordine ha bisogno di produttori e di consumatori, non già di uomini integri, gli uomini integri lo intralciano, a loro esso preferirà sempre gli aborti, i sonnambuli e gli automi.
Albert Caraco

Sei una persona integra quando la vita che conduci nel mondo esterno corrisponde a chi sei interiormente.
Alan Cohen

Integrità significa avere il coraggio di fare ciò che è giusto e ciò che è in linea con i propri valori, indipendentemente dalla situazione.
Douglas Conant

La chiave per agire con integrità è semplicemente smettere di scherzare.
Stephen Covey

Morale

Nella maggior parte delle interazioni occasionali o di breve respiro, è possibile servirsi dell’etica della personalità per ottenere risultati e per fare un’impressione favorevole grazie a modi accattivanti e persuasivi, fingendo di essere interessati alle cose degli altri. Si possono imparare tecniche rapide e facili in grado di funzionare in situazioni a breve termine. Ma nelle relazioni a lungo termine i tratti secondari da soli, non portano lontano. Alla fine, se non ci sono una profonda integrità e una vera forza di carattere, le sfide della vita porteranno alla superficie le motivazioni reali e il fallimento del rapporto prenderà il posto di un successo a breve termine.
Stephen Covey

Credo che una vita basata sull’integrità sia la principale fonte di valore personale.
Stephen Covey

Onestà è dire la verità: in altre parole, conformare le nostre parole alla realtà. Coerenza è conformare la realtà alle nostre parole: in altri termini, mantenere le promesse e soddisfare le aspettative. Ciò richiede integrità, in primo luogo con se stessi, ma anche con la vita.
Stephen Covey

Morale

Non può esserci agire morale, lì do­ve non ci sia l’altro, riconosciuto in tutto lo spessore irriducibile della sua alterità. (Bruno Forte)

Ogni disordine morale è un atto di guerra. (Carlo Gnocchi)

Ogni moralità trae la sua origine dalla religione, perché la religione è soltanto la formula della moralità. (Fëdor Dostoevskij)

Pensavi che potessimo essere persone per bene in questi tempi in cui tutto è male, ma ti sbagliavi. Il mondo è spietato, e l’unica moralità in un mondo spietato è il caso. Imparziale, senza pregiudizi, equo. (Il cavaliere oscuro)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio