Cronaca

Tragedia ad Ancona, 15enne morta dopo tre giorni di agonia: indagato il padre

Si lascia cadere dal balcone della sua camera, una ragazza di 15 anni è morta dopo tre giorni di agonia in ospedale ad Ancona: al momento, è indagato il padre. I poliziotti stanno tentando di ricostruire quanto avvenuto.

Si getta dal balcone ad Ancona, ragazzo morta dopo tre giorni: indagato padre

La giovane di origine bengalese si chiamava Mithila. Il gesto sembra essere stato volontario, da quanto riferito da un testimone: la 15enne si sarebbe arrampicata sulla rinchiera per poi lasciarsi cadere da un’altezza di una decina di metri senza chiedere aiuto o gridare. Oggi è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio: è indagato il padre.

Le indagini per istigazione al suicidio

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto e si concentrano su dissidi in famiglia. Proprio con il padre negli ultimi tempi ci sarebbero stati degli scontri: lui voleva riportarla in Bangladesh per qualche mese, un viaggio a cui la 15enne sarebbe stat fortemente contraria. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella secondo cui la ragazza non volesse partire per timore di essere vittima di un matrimonio forzato. Un altro elemento al vaglio è la visita ginecologica in ospedale già fissata per martedì, giorno successivo alla tragedia. La polizia ha sequestrato alcune pagine del diario della 15enne e il suo telefonino.

Ancona