Cronaca

Lutto nel mondo dello spettacolo: morta a 35 anni la ballerina bresciana Maria Miceli

Un grande lutto ha colpito il mondo dello spettacolo, è morta a soli 35 anni Maria Miceli, giovane ballerina bresciana volto di numerosi programmi televisivi e video musicali. Dalla Rai a Mediaset, fino a Sky, aveva portato anche sui palcoscenici più noti al mondo, il suo amore per la danza. Come riporta Fanpage.

Morta la ballerina Maria Miceli

I funerali avranno luogo nella giornata di sabato 13 maggio, nella chiesa di Manerbio, dove da anni viveva la giovane artista, pur essendo nata a Milano. La ballerina ha perso la sua battaglia contro una malattia, con la quale stava combattendo da qualche anno.

Maria Miceli, nata da padre beneventano e madre siciliana, ha nutrito sin da bambina l’amore per la danza che, l’ha accompagnata per tutta la sua vita. Nata come ballerina classica e formatasi in Accademia, Maria Miceli a successivamente studiato la danza moderna, il tango e il flamenco.

La 35enne aveva però anche altre due lauree una in Lettere antiche e l’altra in Archeologia e Culture del mondo antico. “Continuo a lavorare tutti i giorni su me stessa – scriveva presentandosi sul suo sito – perché penso che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire e approfondire. La mia infinita passione mi spinge a puntare a nuove sfide e nuovi traguardi”.

Il suo ultimo post sui social

La ballerina ha pubblicato come ultimo post sui suoi social un’immagine sulla quale compare la scritta: “Love is the bridge between you and everything”. L’amore è il ponte tra te e tutto. È un verso di una delle più note poesie di Jalal ad-din Rumi, conosciuto come Rumi, il più grande tra i poeti mistici persiani. Numerosi i commenti di cordoglio sotto il suo ultimo post.

lutto