Cronaca

È morta Barbara Balzerani, ex dirigente delle Brigate Rosse: fu tra i protagonisti del rapimento di Aldo Moro

È morta all’età di 75 anni Barbara Balzerani, ex dirigente delle Brigate Rosse: fu tra le persone protagoniste del rapimento di Aldo Moro. Fu arrestata nel 1985 e tornò in libertà dopo aver scontato la sua pena nel 2011. Negli ultimi anni ha lavorato soprattutto come scrittrice.

È morta Barbara Balzerani, ex dirigente delle Brigate Rosse

Si è spenta all’età di 75 anni Barbara Balzerani, ex dirigente delle Brigate Rosse: fu tra le persone protagoniste del rapimento di Aldo Moro. Fu arrestata nel 1985 e tornò in libertà dopo aver scontato la sua pena nel 2011. Negli ultimi anni ha lavorato soprattutto come scrittrice. La notizia è stata diffusa da Silvia De Bernardinis, autrice di alcuni libri sulle Br.

Chi era Balzerani

Nata a Colleferro, nel 1969 si trasferì a Roma per studiare Filosofia. Durante gli studi frequentò gli ambienti della sinistra extra-parlamentare, per poi entrare nelle Brigate Rosse nel 1975. Ricoprì l’incarico di dirigente della colonna romana delle Br e partecipò a diversi attentati, tra cui l’omicidio del magistrato Girolamo Minervini nel marzo 1980.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio